Loading...

Pastorizzatori a gas a vapore iniettato -

Pastorizzatori a gas a vapore iniettato


Costruiamo pastorizzatori a nastro a nastro a vapore iniettato, realizzati su misura secondo le esigenze del singolo cliente.

Le nostre macchine sono studiate per ottenere il miglior risultato, ottimizzando allo stesso tempo anche i tempi morti e di pulizia. Tutti i componenti elettrici e meccanici potenzialmente pericolosi sono racchiusi all'interno di protezioni a norme CE.

Le macchine sono alimentate da generatori esterni di vapore secco fornibili a richiesta. Per contenere i costi energetici, la camera di trattamento viene isolata con un coperchio mobile in acciaio inox coibentato dello spessore di 60 mm. La tenuta laterale del vapore è garantita da un sistema di tenuta ad acqua condensata. 

Per semplificare le operazioni di pulizia le parti interne della macchina vengono rese accessibili tramite l'apertura motorizzata del coperchio. 

Tutte le parti in contatto con gli alimenti sono costruite in acciaio inox AISI 304 o AISI 316. 

Il nastro del trasportatore può essere fornito in maglia d'acciaio inox o in materiali plastici compatibili con gli alimenti. I tempi di trattamento possono essere variati con una semplice manopola grazie all'uso di inverter elettronici.. 

La distribuzione del flusso di vapore all'interno della camera di pastorizzazione viene controllata automaticamente dalla macchina per ottenere la distribuzione di temperatura ed umidità più adatta al prodotto. 

Se richiesto possono essere previste stazioni di asciugatura del prodotto mediante ventilazione o di 

Scroll to Top