Loading...

P100A - Macchina per pasta

P100A

Macchina per pasta

Produzione oraria: 100 Kg


La P100A è una macchina per pasta fresca adatta per grossisti di pasta fresca, panifici, supermercati e grandi comunità. La sua linea gradevole la rende perfetta per l'utilizzo sotto gli occhi dei clienti. 

Con la semplice sostituzione della trafila può produrre moltissimi formati di pasta, quali spaghetti, tagliatelle, fusilli, maccheroni, gnocchetti, ecc. Mediante apposite trafile è possibile realizzare anche penne e sfoglia per lasagne. 

Al fine di mantenere sempre la macchina in condizioni igieniche ottimali e prolungarne la durata, tutte le parti in contatto con la pasta sono realizzate in acciaio inox AISI 304 o in lega alimentare. Il manicotto di estrusione è dotato di un sistema di raffreddamento ad acqua a circuito aperto che consente di dissipare il calore generato dalla pressione. In testa alla coclea è presente una elica distributrice che ottimizza la distribuzione della pressione nella camera di estrusione. 

Per la sicurezza dell'operatore ogni componente potenzialmente pericoloso della macchina è dotato di protezioni a norma li legge. 

La dotazione di serie comprende una ventola per l'asciugatura superficiale della pasta e un coltello a regolazione elettronica per il taglio della pasta corta (fusilli, gnocchetti, maccheroni, ecc.. ). A richiesta è disponibile anche un nastrino con coltello per il taglio automatico della pasta lunga. 

La P100A può essere facilmente abbinata alle nostre raviolatrici. 

La macchina può essere dotata di vasca impastatrice ausiliaria per produrre in continuo senza interruzioni..

Dati tecnici

DATI TECNICI
Produzione in estrusione kg/h 170
Diametro trafila mm 198
Capacità vasca impastatrice kg 70
Dimensioni cm 85 x 177 x 182h
Peso kg 650
Potenza massima assorbita kW 10
Scroll to Top